venerdì 25 luglio 2008

La prima


Pittori...

Ultimi ritocchi

Il montaggio

Sarti...

Sarti pazzoidi...

Quanche settimana fa c'è stata la prima dello spettacolo, solo adesso sono riuscito a recuperare qualche foto interessante dell'evento...
Tutta la fase del montaggio è stata divertentissima (vento permettendo), il vento ha fatto crollare una quinta, che ha fatto crollare il piedistallo con i faretti, che è caduto su una sedia, bilancio: 2 faretti ammaccati e una sedia spaccata in due, poteva andare peggio.
Dopodichè noi dell'accademia ci siamo improvvisati sarti e abbiamo cucito la passamaneria delle tende, ultimi ritocchi e il gioco è fatto, la scenografia finita era straordinariamente simile a quello che avevamo progettato, siamo soddisfatti, lo spettacolo è stato un successo e il vento alla fine ci ha dato tregua.

mercoledì 9 luglio 2008

Piccoli scenografi crescono


Wow!


Io


In laboratorio


Cantinelle a volontà!


Il plastico!


Fatimè lotta contro la potra finestra


Il trasporto dalla falegnameria al laboratorio


Scene di delirio durante la costruzione

In questa mia vita di lavori in corso, dopo la mostra, ecco un altro piccolo cantiere che sta per chiudersi.
Noi allievi del primo e secondo anno di scenografia con l'aiuto indispensabile del prof. abbiamo progettato e realizzato la scena per un vero spettacolo, con tanto di attori, regista, e tutto il resto, si tratta del "Malato immaginario" di Mòliere, rivisitato in chiave moderna, adesso non resta che godersi lo spettacolo.....e sperare che la scena non crolli a pezzi!!!

domenica 6 luglio 2008

Riflessioni post inaugurazione










Anche l'inaugurazione della mostra è andata e devo dire che è andata anche bene, fortuna che avevo le scarpe comode perchè dalle ore 20:00 a mezzanotte passata non ho avuto nemmeno un attimo per sedermi e riposare, una notte delirante tra giornalisti, cineoperatori, domande, considerazioni, complimenti, complimenti e ancora complimenti (troppi per essere veri!), la gente che osserva le tue creature e tu che ti senti nudo e orgoglioso nello stesso tempo, essere il protagonista della situazione mi ha messo una tale agitazione...la sera prima dell'inaugurazione non volevo nemmeno vedere le locandine con su scritto mio nome, ma alla fine è andata bene anche grazie al mio SUPER TEAM, a tal proposito.....
Grazie a mamma e zia, le mie PR
Grazie ad Ada e Alessandro un pò PR, un pò addetti al catering, un pò manager, un pò tutto
Grazie alla mia prof. Elena per i saggi consigli
Grazie a mio fratello " u guaglione delle commissioni"
Grazie a Giubanz il mio amico, trasportatore eccezionale delle casse d'acqua dal piano terra al terzo piano con 30 gradi all'ombra (è riuscito anche a non sudare)
Grazie a Ugo, fotografo provetto
Grazie a papà che manda avanti tutta la baracca come sempre
Grazie al velvet per la grande opportunità
Grazie a tutti coloro che erano li quella sera
spero di non aver dimenticato nessuno
p.s. la mia mostra sarà fruibile per tutto il mese di luglio!